Invernizzi (FDI): «Elisoccorso del Santa Corona,  confermato l’impegno della Regione»

Complessivamente in tutta la provincia di Savona sono 14 siti di atterraggio abilitati anche all’operatività notturna, dislocati nei principali comuni dell’entroterra

11/07/2025
unnamed (77).jpg - {unnamed (77).jpg} - [113857]

 

«Con l’aggiornamento dell’elenco dei siti abilitati all’atterraggio H24 del servizio di elisoccorso in provincia di Savona la Regione attraverso l’assessore Massimo Nicolò e l’Asl 2 confermano l’impegno costante nel migliorare la rete regionale dell’emergenza-urgenza». Lo afferma Rocco Invernizzi, capogruppo regionale di FdI sottolinea l’efficacia del servizio, anche nelle ore notturne, nei contesti più difficili da raggiungere con i mezzi tradizionali. «Come annunciato dall’Asl – sottolinea Invernizzi – è in fase di autorizzazione l’area di atterraggio nei pressi della Scuola di Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte che, come anticipato dall’assessore Nicolo, è un punto fermo per la Valbormida che rappresenta un presidio essenziale per la tutela della salute pubblica». Complessivamente in tutta la provincia di Savona sono 14 siti di atterraggio abilitati anche all’operatività notturna, dislocati nei principali comuni dell’entroterra.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy