Autovelox della discordia di Porra, il giudice annulla 160 multe

Guerra vinta dagli automobilisti "colpiti" dall'occhio elettronico di Ventimiglia

03/08/2024
autovelox.png - {autovelox.png} - [10811]

Con un colpo di spugna il giudice di pace di Sanremo ha annullato 160 multe che erano state recapitate ad automobilisti e motociclisti sfrecciati oltre il limite di velocità consentito davanti all’autovelox di Porra a Ventimiglia. Sanzioni cancellate, battaglia vinta e per il Comune di Ventimiglia la condanna al pagamento delle spese legali e processuali.  Una sfilza di ricorsi che i clienti dello studio legale dell’avvocato Marco Mazzola avevano presentato dopo aver mal digerito i verbali recapitati a casa.

Un paio di giorni fa si è anche riunito il Comitato “Les usagers de la route Tende-Vintimille sur verbalisés et en sursis”, composto da diversi utenti della SS20 francesi e monegaschi sanzionati sempre con l’autovelox di Porra. Dopo la vittoria dal giudice di pace altri ricorsi sono pronti ad essere depositati nel suo ufficio per essere valutati e magari annullati. Una situazione che potrebbe avere un “effetto domino” con altri mancati incasso per il Comune che rischia di dover pagare, come è già accaduto, le spese legali. Tra i ricorrenti figurano anche automobilisti olandesi e svedesi che lo scorso anno hanno trascorso le vacanze in Val Roja che hanno deciso di intraprendere  iniziative analoghe a quelle degli automobilisti italiani multati dall’autovelox killer che è tarato con un limite di 50 km/h anziché 90 km/h.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy