Asti, automobilista rimane bloccata nel passaggio a livello

L’intervento tempestivo della Volante e della Specialità della Polizia di Stato di Asti ha consentito di ripristinare le condizioni di sicurezza e di prevenire ulteriori rischi per la circolazione stradale e ferroviaria

29/01/2026
Nei giorni scorsi, in via Tagliamento, un automobilista ha abbattuto la barra di un passaggio a livello ferroviario, interrompendo il corretto funzionamento dell’impianto di sicurezza.
Sul posto è intervenuta una volante della Polizia di Stato che ha rintracciato il veicolo responsabile. Il conducente, identificato dagli operatori, ha riferito di non essersi accorto dell’abbassamento delle barriere del passaggio a livello e di averle abbattute al fine di liberare i binari e mettersi in sicurezza. La Polizia di Stato di Asti ha proceduto nei confronti del conducente, in base alle sanzioni previste dal codice della strada, per il mancato rispetto della segnaletica e per il danneggiamento delle barriere di prevenzione.
L’intervento tempestivo della Volante e della Specialità della Polizia di Stato di Asti ha consentito di ripristinare le condizioni di sicurezza e di prevenire ulteriori rischi per la circolazione stradale e ferroviaria.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy