Leini, anziano ucciso: svolta nelle indagini

Si è costituita la ventunenne di Volpiano che aveva travolto un settantacinquenne la notte di Natale

Carlo Santori 26/12/2025
carabinieri (2).jpg - {carabinieri (2).jpg} - [6792]

Si è consegnata ai carabinieri la giovane responsabile dell’investimento mortale avvenuto nella notte di Natale a Leini, nel Torinese. La ventunenne, residente a Volpiano, è stata denunciata dopo essersi presentata spontaneamente ai militari dell’Arma. La ragazza è accusata di omicidio stradale e omissione di soccorso per aver travolto e ucciso un uomo di 75 anni senza fermarsi a prestare aiuto.

L’anziano è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali alla rotonda tra via Lombardore e via Coppi. L’impatto è stato violentissimo: il corpo è stato trascinato per oltre venti metri e l’uomo è morto sul colpo. Dopo l’incidente, l’auto si era allontanata senza lasciare tracce immediate.

Durante la consegna, la giovane ha fornito indicazioni utili al ritrovamento del veicolo coinvolto, una Fiat Grande Punto grigia intestata alla madre, successivamente rinvenuta e sequestrata in una zona periferica di Leini. Dagli accertamenti condotti dai Carabinieri della stazione di Leini e dal nucleo radiomobile della compagnia di Venaria Reale è emerso che sull’auto viaggiavano anche il fratello ventenne della conducente e una ragazza di 18 anni, amica dei due.

Tutti e tre sono stati denunciati in stato di libertà per omissione di soccorso. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Ivrea, che prosegue gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità penali.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy