Si festeggia il 2° compleanno de la fabbrichetta di Arona

Appuntamento per sabato 27 settembre

Paolo Usellini 24/09/2025
Immagine La-Fabbrichetta-che-sarà_3-640x400 (3356933).jpg - {Immagine La-Fabbrichetta-che-sarà_3-640x400 (3356933).jpg} - [128191]
Sono passati due anni dall’inaugurazione della Fabbrichetta di Arona , nata dalla visione e dall’azione congiunta della Società Cooperativa Sociale Il Ponte e delle associazioni Amici di Paolino OdV e Amici dell’Istituto Enrico Fermi di Arona APS . Molto è stato fatto per favorire l’inserimento lavorativo di persone con disabilità e svantaggio sociale e per creare uno spazio capace di aprirsi alla comunità nel senso dell’ integrazione e della valorizzazione delle differenze.
Tutto ciò è stato possibile grazie all’entusiasmo e alla generosità di donatori e volontari che hanno saputo dare concretezza all’ambizioso progetto.
Sabato 27 settembre, dalle ore 11 alle 18, i festeggiamenti per il secondo compleanno sono l’occasione per ritrovarsi, raccontarsi ciò che è stato fatto, condividere i prossimi obiettivi o, per coloro che ancora non conoscono La Fabbrichetta, esplorare gli spazi e conoscere i volti che ogni giorno li popolano.
Anche i più piccoli troveranno dei buoni motivi per festeggiare: per loro durante la giornata sarà possibile frequentare i laboratori di mosaico tenuti da Donne in Arte che, per l’occasione, realizzeranno una panchina d’artista. Si potrà anche partecipare ai tavoli dedicati ai​ giochi di ruolo gestiti dagli Amici del Fermi .
Il tutto accompagnato dai ravioli di pasta fresca a “chilometro zero” , dalla degustazione di vini Brigatti , dai gelati Audere , dai cocktail realizzati dagli studenti del LES Don Bosco .
E, come in ogni festa che si rispetti, non mancherà la buona musica , grazie alla partecipazione di Marta e Carlo , due band emergenti della Scuola di Musica Ethos e Obrigado! , che allieteranno i diversi momenti della festa. QUANDO: sabato 27 settembre, dalle ore 11 alle ore 18 DOVE: La Fabbrichetta, Arona, Via Mottarone (angolo Via Vespucci) “La Fabbrichetta” è un’iniziativa promossa da: Il Ponte SCS, Associazione “Amici dell’Istituto Enrico Fermi Arona” APS, Associazione “Amici di Paolino” OdV, Comune di Arona, “Paolo Astori” spa. E sostenuta da: Regione Piemonte, Comune di Arona, Fondazione Cariplo – Fondazione Comunità Novarese, Fondazione Cattolica Assicurazioni, Banca Intesa- San Paolo, Fondazione Peppino Vismara, Fondazione Giordano dell’Amore, Consorzio “Gino Mattarelli”, Fondazione OPES Italia, Banca d’Italia, ASL Novara.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy