Si ripristina l’antica “Viota” a Mondovì

La storica stradina pedonale che unisce via Cottolengo a via Enzo Tortora

10/09/2025
Immagine viota.jpg - {Immagine viota.jpg} - [125939]
Dallo scorso primo settembre il tratto iniziale della “Viota”, la storica stradina pedonale che unisce via Cottolengo a via Enzo Tortora, è interessata da un nuovo intervento di ripristino del manto stradale. In particolare, i lavori si concentrano sul tratto prospiciente via Cottolengo, danneggiato un anno e mezzo fa da un violento nubifragio che aveva interessato l’intera città di Mondovì.
«Prosegue l’impegno della nostra Amministrazione per riqualificare, manutenere e mettere in sicurezza l’intera rete viaria comunale, senza tralasciare le arterie pedonali – il commento del sindaco Luca Robaldo e dell’assessore ai Lavori pubblici Gabriele Campora -. Dopo gli appositi interventi di salvaguardia strutturale e di canalizzazione delle acque meteoriche realizzati nei mesi scorsi in seno al macro-intervento di “Rendis”, la “Viota” verrà nuovamente interessata da un’attività di ripristino del manto stradale, con specifico riferimento al tratto asfaltato che ha inizio da via Cottolengo. Un provvedimento resosi necessario dopo i danni idrogeologici dello scorso anno, che consentirà di migliorare la fruizione dello storico collegamento pedonale tra Breo e Piazza. Al fine di riportare l’intera “Viota” ai fasti di un tempo, inoltre, nei prossimi mesi verranno stanziate nuove e ulteriori risorse utili a completare la messa in sicurezza complessiva di tutto l’itinerario».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy