Prefetto di Torino inaugura scuola secondaria a Cuorgnè

Un progetto finanziato dal Pnrr per il quale complessivamente sono stati investiti oltre 5 milioni di euro

Carlo Santori 08/09/2025
ScuolaCuorgne.jpeg - {ScuolaCuorgne.jpeg} - [125843]

Il prefetto di Torino, Donato Cafagna, ha inaugurato oggi a Cuorgnè, nel Torinese, la nuova scuola media.

Un progetto finanziato dal Pnrr per il quale complessivamente sono stati investiti oltre 5 milioni di euro. Il nuovo plesso, intitolato a Giovanni Cena, è stato realizzato dopo la demolizione della vecchia scuola secondaria. Entrerà in funzione già dopodomani con l'avvio del nuovo anno scolastico per oltre 300 alunni.

«Sul Pnrr - ha sottolineato Cafagna - si stanno facendo grandi sforzi per le strutture a favore della collettività come in questo caso, l'impegno delle amministrazioni comunali è straordinario».

«Una giornata storica per Cuorgnè - ha commentato la sindaca Giovanna Cresto dopo il taglio del nastro - il prefetto ci ha dato un grosso aiuto inserendo questa opera nei tavoli di controllo del Pnrr e questo ci ha permesso di dialogare con i vari Ministeri per arrivare alla fine dei lavori».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy