Casale Monferrato, il Parco Eternot celebra il suo nono anniversario

L'iniziativa si svolgerà il 10 settembre dalle 09:45

08/09/2025
0.jpg - {0.jpg} - [125379]
Mercoledì 10 settembre, a Casale Monferrato, il Parco Eternot ospiterà le celebrazioni per il nono anniversario della sua inaugurazione, con una giornata di appuntamenti dedicati alla memoria e alla riflessione.
La mattinata sarà aperta alle 09:45 dal ricordo di Romana Blasotti Pavesi, figura simbolo della lotta contro l’amianto, con i saluti del Sindaco di Casale Monferrato, Emanuele Capra, e della Presidente di AFeVA Casale, Giuliana Busto. A seguire, alle ore 10:00, è prevista l’apposizione di una targa commemorativa nell’area della statua dell’aquilone, accompagnata dagli interventi musicali degli studenti della scuola secondaria di primo grado “Andrea Trevigi”.
Nel pomeriggio, alle ore 17,30, si terrà l’apertura ufficiale del IX anniversario del Parco Eternot, con i saluti istituzionali e il primo concerto del nuovo anno del Pop Singers Choir. La giornata si concluderà alle ore 19,00 con un dialogo tra il giornalista e scrittore Mario Calabresi e Sara Poma, autrice del podcast “La Città d’amianto”.
Interverranno. inoltre. la dottoressa Daniela Degiovanni, la giornalista Silvana Mossano e Assunta Prato di AFeVA Casale.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy