Partiti i lavori per riqualificare l'anfiteatro nel quartiere San Paolo

Nei mesi scorsi l’area lungo via Beppe Fenoglio era stata oggetto di diverse segnalazioni di incuria e di un’interpellanza in Consiglio comunale

08/05/2025
Immagine Giardini etty Hilesum.jpg - {Immagine Giardini etty Hilesum.jpg} - [94991]
Giardini Etty Hillesum
Sono partiti ieri i lavori di risistemazione dell’anfiteatro dei giardini Etty Hillesum, situato nel quartiere San Paolo. L’intervento, che verrà eseguito compatibilmente con le condizioni meteorologiche e in alternanza con altri lavori già in corso sul territorio, mira a migliorare la fruibilità di questo spazio, rendendolo ancora più accogliente per eventi, incontri e momenti di aggregazione. L’anfiteatro, da sempre un punto di riferimento per il quartiere, verrà sottoposto a operazioni di manutenzione che prevedono la sistemazione delle sedute e il miglioramento dell’area verde circostante. Nei mesi scorsi l’area lungo via Beppe Fenoglio era stata oggetto di diverse segnalazioni di incuria e di un’interpellanza in Consiglio comunale. In quest’ultima occasione il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Luca Serale, si era impegnato a trovare una soluzione definitiva. Di conseguenza, l’amministrazione comunale si è fatta carico dell’intervento, finanziato con fondi propri. “Oggi iniziano i lavori che restituiranno la struttura al quartiere – commenta lo stesso Serale - Vogliamo che l’anfiteatro torni ad essere uno spazio fruibile e decoroso, un luogo di incontro e socialità per tutti i residenti. Grazie a questi interventi, riqualifichiamo un’area importante che merita di essere valorizzata”.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy