Novara, prende il via il progetto "Sorridenti"

L'iniziativa è realizzata dall'assessorato all'istruzione, in collaborazione con Aou Maggiore della Carità di Novara e Upoa, patrocinato dal consiglio regionale

08/05/2025
0.jpg - {0.jpg} - [95504]

Sorridenti è il progetto dell'assessorato all'istruzione, in collaborazione con Aou Maggiore della Carità di Novara e Upo con professor Migliario e dottoressa Matassa, patrocinato dal consiglio regionale con la consigliera Daniela Cameroni e con il supporto dell'IC Bellini con il dirigente dottor Marola.

Educazione all'igiene orale e al come prendersi cura dei propri denti fin da piccoli.

"È stata scelta la scuola primaria Rigutini perché situata in un quartiere con molte etnie e tradizioni ed in cui portare un modello educativo al benessere è importante per poter fwre in modo cge tutti i bambini possano crescere sani " afferma assessore Istruzione Negri Giulia 

"Abbiamo scelto di intervenire con slide e immagini accattivanti sui bambini di 1 e 3 per poi nei prossimi avanti constatare il risultato .

Forniremo una visita gratuita e cercheremo di dare le informazioni necessarie per prevenire i problemi odontoiatrici". E' quanto ribadiscono il professor Migliario e la dottoressa Matassa .

Oggi il primo incontro, mentre il 13 il secondo con 120 bambini e bambine che parteciperanno all'iniziativa.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy