Novara, prende il via il progetto "Sorridenti"
L'iniziativa è realizzata dall'assessorato all'istruzione, in collaborazione con Aou Maggiore della Carità di Novara e Upoa, patrocinato dal consiglio regionale
Sorridenti è il progetto dell'assessorato all'istruzione, in collaborazione con Aou Maggiore della Carità di Novara e Upo con professor Migliario e dottoressa Matassa, patrocinato dal consiglio regionale con la consigliera Daniela Cameroni e con il supporto dell'IC Bellini con il dirigente dottor Marola.
Educazione all'igiene orale e al come prendersi cura dei propri denti fin da piccoli.
"È stata scelta la scuola primaria Rigutini perché situata in un quartiere con molte etnie e tradizioni ed in cui portare un modello educativo al benessere è importante per poter fwre in modo cge tutti i bambini possano crescere sani " afferma assessore Istruzione Negri Giulia
"Abbiamo scelto di intervenire con slide e immagini accattivanti sui bambini di 1 e 3 per poi nei prossimi avanti constatare il risultato .
Forniremo una visita gratuita e cercheremo di dare le informazioni necessarie per prevenire i problemi odontoiatrici". E' quanto ribadiscono il professor Migliario e la dottoressa Matassa .
Oggi il primo incontro, mentre il 13 il secondo con 120 bambini e bambine che parteciperanno all'iniziativa.