Alla scuola media di Borgosesia la terza tappa di "Sui sentieri della libertà e dell'emancipazione"
Il percorso di approfondimento sulla Resistenza valsesiana, organizzato da Cisl P.O, Fnp P.O e dai rispettivi coordinamenti politiche di genere, con il patrocinio dell'istituto storico della Resistenza di Vercelli-Biella
Si è svolto questa mattina nell'auditorium della scuola media di Borgosesia, alla presenza di tanti ragazzi, il convegno "Sui sentieri della libertà e dell'emancipazione", terza tappa del percorso di approfondimento sulla Resistenza valsesiana, organizzato da Cisl P.O, Fnp P.O e dai rispettivi coordinamenti politiche di genere, con il patrocinio dell'istituto storico della Resistenza di Vercelli-Biella.
Il professor Orsi ha trattato le tematiche relative a due grandi figure: Don Angelo Stoppa e la dr. Marcella Balconi, coadiuvato da Albertina Motta, dirigente Cisl e da Gabriele Morgoni, già giovanissimo assessore di Grignasco sotto l'amministrazione Balconi. I Maestri Pozza e Giuliani hanno arricchito il.convegno con brani musicali dell'epoca. Un ringraziamento speciale va alla ds Sabina Stufano, ai docenti e agli allievi dell'istituto e, ovviamente, all'eminente storico sesiano, prof. Orsi, che da anni collabora con la nostra organizzazione.