La stagione di Canelli in Teatro, a cura della Fondazione Egri per la Danza, chiude la stagione in teatro con un appuntamento dedicato ai grandi classici, con “Sogno di una notte di mezza estate”, di William Shakespeare. Sabato 3 maggio alle ore 21, il Teatro Balbo sarà infatti invaso dalla magia di una notte sospesa tra sogno e realtà, grazie alla produzione di Teatro de Gli Incamminati in collaborazione con PianoinBilico.
In scena un affiatato ensemble di attori accompagnati da una danzatrice, e grazie a una scenografia originale e coinvolgente, daranno vita a una suggestiva "foresta metallica", costruita con tubi innocenti e piani sovrapposti, luogo di continue trasformazioni e visioni.
In questo allestimento, il confine tra realtà e fantasia si dissolve: gli attori si alternano fluidamente nei ruoli, diventando personaggi, strumenti, suoni e creature fantastiche. Il movimento e la danza diventano linguaggio fondamentale, con il personaggio di Viola, fiore incantato, che prenderà forma unicamente attraverso il gesto danzato.
Attraverso atmosfere poetiche, momenti di divertimento e delicate inquietudini, il pubblico sarà guidato in un viaggio onirico, in cui il teatro stesso si fa celebrazione di vita e gioia, come recita il folletto Puck: "Benvenuti, Signore e Signori! Siamo qui questa notte per risvegliare nei vostri animi lo spirito dell'Allegria, perché dove c'è Teatro c'è vita, dove c'è Teatro c'è gioia!".