Torino ed Alessandria accomunati da un regolamento che vieterebbe giochi priotecnici

Lungo l'elenco dei luoghi dove è assolutamente vietato esplodere botti

Carlo Santori 28/12/2024
BottiCapodannoAsti.jpg - {BottiCapodannoAsti.jpg} - [57238]

Botti e fuochi d'artificio vietati in tutte le principali città del Piemonte. Nel caso di Torino non c'è stato bisogno di un'ordinanza specifica per Capodanno perché il regolamento di Polizia urbana stabilisce che è tassativamente vietato far esplodere botti o petardi di qualsiasi tipo: in tutti i luoghi, coperti o scoperti, pubblici o privati, in cui si svolgono manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico, di qualsiasi tipo; all'interno di asili, scuole, ospedali, case di cura, comunità varie, uffici pubblici e ricoveri di animali nonché entro un raggio di 200 metri da tali strutture; in tutte le vie, piazze ed aree pubbliche, ove transitano o siano presenti delle persone".

La Città di Torino ha comunque ripetuto anche quest'anno la campagna di sensibilizzazione contro l'uso di botti e petardi.

Anche a Alessandria il divieto è scritto nel regolamento di Polizia urbana, la Città di Alba ha invece emesso un'ordinanza specifica. 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy