È torinese l’uomo che avrebbe tentato di uccidere una barista a Matera

La donna è attualmente ricoverata, con una prognosi di 21 giorni

Carlo Santori 14/08/2025
BarMatera.jpg - {BarMatera.jpg} - [121271]

Nelle scorse settimane il 79enne Rocco Roselli avrebbe più volte infastidito la barista 28enne, di cui sembra si fosse invaghito, e che a Gorgoglione (Matera) avrebbe poi tentato di uccidere con un coltello: nella fuga, l'anziano, residente a Torino, ma originario del piccolo borgo lucano, dove spesso tornava per trascorrere dei lunghi periodi, avrebbe poi esploso un colpo di fucile contro i Carabinieri, senza colpirli, e infine si è suicidato.

La donna è stata colpita in diverse parti del corpo nei pressi della sua abitazione, a poca distanza dal bar che gestisce. All'aggressione ha assistito anche sua figlia, di dieci anni. La barista è attualmente ricoverata, con una prognosi di 21 giorni, nel reparto di Chirurgia d'urgenza all'ospedale San Carlo di Potenza, dove, se le sue condizioni lo permetteranno, sarà presto sentita dagli investigatori del Comando provinciale di Matera dell'Arma.

I Carabinieri hanno anche accertato che il fucile utilizzato da Roselli era stato rubato e aveva il numero di matricola cancellato e che l'uomo aveva un precedente, sempre in materia d'armi.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy