È stata rimossa dal fianco del Musinè, la montagna all'imbocco della Valle di Susa, la scritta «Tav = mafie». Igor Boni, esponente di Europa Radicale, manifesta soddisfazione ricordando di avere «personalmente presentato, da presidente di Radicali Italiani, un'istanza popolare al sindaco di Almese, dopo essermi recato sul luogo nell'agosto del 2023».
«In seguito alla risposta negativa del Comune - aggiunge - avevo quindi presentato un esposto al ministero dei Trasporti che, nel gennaio scorso, intimò al Comune la rimozione». La scritta era stata realizzata da attivisti No Tav con dei grandi teli bianchi distesi sul terreno. «Finalmente - commenta Boni - adesso è scomparsa. Il Comune dice di non essere stato lui a rimuoverla, ma è un fatto che viene meno una scritta che viola il codice della strada e che, soprattutto, esprime un giudizio e un'accusa falsa, insultante e priva di ogni fondamento».
«Non dubito - conclude - che vi sarà chi proverà nuovamente a posizionarla ma ribadisco che, essendo quell'area di proprietà del Comune di Almese come verificato da nostra visura catastale, sta nella responsabilità dello stesso Comune non permettere atti illegali ed, eventualmente, porvi rimedio. La stessa cosa varrebbe ovviamente se la scritta fosse a favore della Tav accusando di infamie chicchessia».