Un'autista di 55 anni, Valeria Piovano, è morta colta da un malore mentre si trovava al capolinea del bus 12 in corso Vittorio Emanuele a Torino.
La donna, da diversi anni dipendente Gtt, era in pausa e stava per riprendere il servizio quando si è sentita male. Sarebbe stata soccorsa da un passeggero e da un collega, poi il personale del 118 l'ha trasportata d'urgenza alle Molinette in codice rosso. La donna è morta poco dopo l'arrivo in ospedale.
Michele Schifone, segretario provinciale del sindacato Faisa-Cisal ha commentato: «Esprimiamo la nostra vicinanza ai familiari della nostra cara collega Valeria, tragicamente venuta a mancare all’età di 55 anni mentre svolgeva il proprio lavoro. Il nostro pensiero va alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e condividere con lei momenti di vita e lavoro. Questa dolorosa perdita non può non richiamare l’attenzione sulle condizioni lavorative degli autoferrotranvieri, che sempre più spesso si trovano a operare in situazioni non adeguate al mantenimento di un ottimale equilibrio psicofisico. Come organizzazione, ribadiamo con forza che è doveroso e urgente concentrarsi su un miglioramento concreto delle condizioni di lavoro, affinché tragedie come questa non abbiano più a ripetersi. Rinnoviamo il nostro impegno a sensibilizzare le istituzioni e gli enti preposti sull'importanza di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori del nostro settore».