«La festa del Santo Patrono è sempre molto attesa e sentita a Torino e quest'anno sarà ancora più bella, con un grande concerto che culminerà con i fuochi d'artificio, tornati da qualche anno a far parte della tradizione dei festeggiamenti». Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, a proposito dei festeggiamenti per San Giovanni che quest'anno prevedono anche un grande concerto oltre al tradizionale spettacolo pirotecnico, con Fiat come partner dell'evento.
Friends and Partners, che curerà l'organizzazione dell'evento, ha proposto all'amministrazione comunale una sponsorizzazione, pervenuta nell'ambito del bando per le sponsorizzazioni alla Città, per un valore di 1 milione e 400mila euro.
«San Giovanni - aggiunge l'assessore ai Grandi Eventi, Domenico Carretta - è una delle feste più amate dalle torinesi e dai torinesi, cui come amministrazione cerchiamo di dedicare un programma ricco di intrattenimenti. Quest'anno, grazie a questa importante sponsorizzazione, festeggeremo con un grande evento musicale gratuito che vedrà esibirsi una line up di primo livello. E naturalmente con gli immancabili fuochi d'artificio».