Verrà presentato domenica 26 gennaio, alle ore 17 a Torino, nello spazio ‘Arte’ di corso Francia 169 a Torino, il nuovo romanzo noir ‘La Maledizione di Joshua’, scritto da Patrizia Valpiani, autrice torinese, già presidente dell’associazione ‘Medici Scrittori Italiani’, e pubblicato dalle edizioni Pedrini.
Il libro ha una trama ricca di colpi di scena, un crescendo di tensione e una scrittura avvincente che esprime tutto il talento della Valpiani. Il romanzo ruota attorno alla figura di Joshua, di origini ebraiche, la cui vita è segnata da un terribile passato. Un uomo he ha vissuto sulla propria pelle la furia dell’antisemitismo nei primi anni Quaranta del secolo scorso. Dopo aver perso i genitori, costretto all’esilio, Joshua è un anziano malato che desidera trovare la pace tornando in Italia.
Il racconto si sviluppa a Torino, dove la storia di un altro personaggio, Pietro, artista dotato di doti divinatorie, si intreccia con la vicenda di Matteo, giornalista alla ricerca di verità sugli inquietanti eventi che coinvolgono una famiglia di origine italiana.
La presentazione del volume sarà un’occasione per conoscere meglio l’opera attraverso un dialogo con l’autrice Patrizia Valpiani e con altri due ospiti: Ennio Pedrini, direttore editoriale, e Marco Marchetto, medico e scrittore.
Durante l’incontro, Mario Piazza e Maria Grazia Gotro leggeranno alcuni estratti del romanzo, mentre Marco Giordano riscalderà l’atmosfera con interventi musicali dal vivo con il suo sax tenore.
L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e prenotazioni, telefonare al numero 393/99.888.75.