Blitz antidroga nel Torinese. Sequestro di cocaina a Sestriere

Fermato nella centrale piazza Fraiteve un ventenne di Claviere con 80 dosi già pronte per la vendita. Controlli per le festività nelle località turistiche

Alberto Bozzalla 04/01/2025
Foto montagna Sestriere.jpeg - {Foto montagna Sestriere.jpeg} - [58979]

Si intensificano i controlli delle Forze dell’ordine nelle località turistiche durante questa festività.

È stato stroncato un giro di cocaina a Sestriere, nel Torinese, una delle più rinomate località turistiche dell'arco alpino, presa d’assalto dai turisti in questo periodo. La scoperta è stata fatta dai Carabinieri, che hanno arrestato un ventenne di Claviere, trovato in possesso di una scatola con 23 grammi di stupefacente, equivalenti a 80 dosi pronte per essere cedute.

Il giovane si trovava a bordi di un'auto controllata a Sestriere nella centrale piazza Fraiteve.

L'intervento rientra in una serie di controlli antidroga svolti dai Ccarabinieri nell'ultima settimana dell'anno nella provincia di Torino. Sono scattati arresti, denunce e sequestri di centinaia di dosi fra hashish, cocaina e marijuana.

A Moncalieri (Torino), nella notte di Santo Stefano, è stato bloccato un ventiquattrenne guineano, mentre il 30 dicembre è toccato a un ventenne italiano, che a Mappano non si è fermato all'alt di una pattuglia ed è stato raggiunto dopo un inseguimento a Torino nel quartiere Falchera: nella vettura sono state trovate 18 dosi di cocaina.

A Rivoli, nelle prime ore del nuovo anno, è stato denunciato un altro italiano di vent’anni che, alla guida di un'auto, al momento del controllo, ha tentato di disfarsi di un involucro di hashish e si è rifiutato di sottoporsi al test antidroga. La patente gli è stata quindi ritirata. Quanto al possesso dello stupefacente, sia lui che il passeggero (un 22enne) sono stati segnalati alla Prefettura di Torino.

Un’altra denuncia ha colpito un 22enne, scoperto a Riva presso Chieri con 56 grammi di hashish nell'auto. A Torino, in zona Vanchiglia, è stato arrestato un maliano senza fissa dimora già noto alle forze dell'ordine: è stato sorpreso dopo aver ceduto 4,5 grammi di hashish a un diciottenne. Nello stesso quartiere è stato denunciato un ivoriano per il possesso di 9 grammi di hashish.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con regolarità.

GrandinataPinerolese.jpg - {GrandinataPinerolese.jpg} - [95352]
Piemonte, Torino
Anna Bosco - #formatDate($detail.get("kcnt_cnt.cnt_date"))
Sperone 'ai pittori fuori dai radar'.jpg - {Sperone 'ai pittori fuori dai radar'.jpg} - [94871]
Cronaca, Cultura - Eventi, Torino
Elena Marchisio - #formatDate($detail.get("kcnt_cnt.cnt_date"))
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy