Arrestato minorenne con 600 grammi di hashish

Il giovane è stato fermato dalla Polizia in corso Trapani, a Torino. Trovati nella sua abitazione contanti e sei panetti di droga

Angelo Gatti 29/01/2026
Foto droga - immagine di repertorio.jpg - {Foto droga - immagine di repertorio.jpg} - [138629]

La Polizia di Stato ha arrestato a Torino un diciassettenne italiano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, al termine di un intervento condotto dagli agenti della Squadra Volanti.

Il giovane è stato notato in corso Trapani mentre viaggiava a bordo di un monopattino e, alla vista della volante, ha assunto un atteggiamento che ha insospettito i poliziotti.

Alla richiesta di fermarsi, il ragazzo ha tentato la fuga accelerando e lanciando a terra un panetto di hashish, ma l’inseguimento si è concluso poco dopo in via Frassineto, dove è stato bloccato.

Le successive perquisizioni hanno portato al sequestro di altri sei panetti di hashish, per un peso complessivo superiore ai 600 grammi, rinvenuti nella cantina dell’abitazione, insieme a materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

All’interno dell’appartamento gli agenti hanno inoltre trovato 1.750 euro in contanti e due casseforti, una in casa e una in cantina, entrambe con tracce di sostanza stupefacente al loro interno.

Durante i controlli è stato recuperato anche uno smartphone che il diciassettenne ha dichiarato di aver trovato tempo prima a una fermata dell’autobus, circostanza che ha comportato una denuncia per ricettazione.

L’arresto è stato convalidato dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Torino, che ha disposto nei confronti del giovane la misura del collocamento in comunità.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy