Arrestato a Carignano un quarantaseienne condannato per mafia

Secondo le indagini, aveva un ruolo nella rete dei mandamenti di Belmonte Mezzagno e Misilmeri, in Sicilia

Carlo Santori 30/07/2025
Controlli della Polizia di Stato - foto.jpeg - {Controlli della Polizia di Stato - foto.jpeg} - [17761]

Un uomo di 46 anni è stato arrestato a Carignano dalla polizia in esecuzione di un ordine di carcerazione. Il provvedimento è stato emesso dalla procura di Palermo ed eseguito dalla squadra mobile di Torino, guidata dal dirigente Davide Corazzini.

Il quarantaseienne era stato condannato in via definitiva a 8 anni e 4 mesi per associazione a delinquere di stampo mafioso. Secondo le indagini, aveva un ruolo nella rete dei mandamenti di Belmonte Mezzagno e Misilmeri, in Sicilia. La sua posizione era emersa nell'ambito dell'operazione 'Cassandra' del maggio 2020, coordinata dalla procura distrettuale antimafia, che aveva portato a sei arresti in carcere e due ai domiciliari. In totale furono coinvolte 25 persone, alcune delle quali già finite nell'indagine 'Cupola 2.0' del 2018.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy