Animali selvatici feriti, rinnovata convenzione con il Canc

Il servizio è attivo 24 ore su 24 e nel corso del 2024 ha effettuato 280 interventi

Anna Bosco 02/01/2025
CittaMetropolitanaCanc.jpg - {CittaMetropolitanaCanc.jpg} - [58562]

Rinnovato anche per il 2025 il progetto 'Salviamoli Insieme on the road' per il recupero di alcune particolari specie selvatiche ferite sul territorio della Città metropolitana di Torino.

L'ente ha confermato la convenzione con il Canc, il Centro animali non convenzionali dell'Università di Torino, che si occupa della presa in carico degli animali selvatici. Nello specifico ungulati, carnivori, rapaci diurni e notturni, ofidi.

Il servizio è attivo 24 ore su 24: nel corso del 2024 veterinari e tecnici del Canc hanno effettuato nell'ambito della convenzione ben 280 interventi. «La Città metropolitana di Torino, grazie a questo progetto, garantisce un importante presidio sul territorio per la tutela della fauna selvatica», commenta il consigliere metropolitano delegato all'ambiente, Alessandro Sicchiero.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy