La Questura di Torino ha sospeso per dieci giorni, ai sensi dell’art. 100 TULPS, la licenza di un bar di via Lanzo a Torino, con la conseguente chiusura al pubblico.
Il provvedimento è stato adottato in seguito a diverse segnalazioni del Commissariato di Polizia di Stato Madonna di Campagna. Da ultimo, all’interno del locale, nel corso di una rissa, per la quale sono intervenuti alcuni equipaggi di Squadra Volante, uno dei contendenti ha lanciato una bottiglia, colpendo uno degli agenti intervenuti e procurandogli una ferita del labbro inferiore, oltre alla rottura di due denti.
Considerato, dunque, che l’esercizio costituisce fonte di concreto e attuale pericolo per la sicurezza dei cittadini e degli avventori, anche a causa della presenza abituale di clienti ubriachi e pregiudicati con indubbi riflessi negativi sulla sicurezza pubblica, è stata disposta, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico leggi Pubblica Sicurezza, la sospensione per dieci giorni dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande a decorrere da venerdì scorso.