Il comandante della finanza è andato in visita ad Asti

L'autorità regionale è stata accolta dal comandante provinciale, colonnello Antonio Garaglio

Anna Bosco 28/09/2024
GiovanniAvitabileAsti.jpg - {GiovanniAvitabileAsti.jpg} - [28541]

Il comandante regionale Piemonte Valle d'Aosta della guardia di finanza, generale di divisione Giovanni Avitabile, si è recato ieri per la prima volta ad Asti, nella caserma Aldo Zappa, sede del comando provinciale.

L'autorità regionale è stata accolta dal comandante provinciale, colonnello Antonio Garaglio e dopo il saluto ai militari in congedo della locale sezione dell'associazione nazionale finanzieri d'Italia, ha incontrato una rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del comando provinciale, del nucleo di polizia economico-finanziaria, del gruppo di Asti della tenenza di Canelli. Il comandante regionale, accompagnato dal comandante provinciale si è recato poi al Tribunale di Asti per incontrare il procuratore, Biagio Mazzeo, e il procuratore aggiunto, Laura Deodato.

Il generale Avitabile ha poi presenziato ai lavori del convegno che si è svolto, nel pomeriggio di ieri, al polo universitario Astiss, evento organizzato dal comando provinciale delle fiamme gialle, nell'ambito delle iniziative locali di celebrazione del 250/o anniversario della fondazione della guardia di finanza (1774 - 2024).

Il convegno, allestito insieme agli Ordini degli avvocati, dei dottori commercialisti ed esperti contabili e alla Camera penale, si è incentrato sul valore strategico della tutela economica del territorio e sul ruolo che, in tale scenario, la guardia di finanza vieppiù assume in virtù delle peculiari esclusive funzioni di polizia economico finanziaria attribuitele dalla legge.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy