Binatti al convegno Ugl: "Legalità e sicurezza, un binomio imprescindibile"
Nella mattinata di ieri, venerdì 11 ottobre, il presidente della Provincia ha partecipato al convegno organizzato dalla confederazione sindacale Unione generale del lavoro
Nella mattinata di ieri, venerdì 11 ottobre, il presidente della Provincia Federico Binatti ha portato i saluti istituzionali nel corso del convegno che la confederazione sindacale Unione generale del lavoro ha organizzato a Novara sul tema “Legalità e Sicurezza nel lavoro che cambia”.
<<Quello della sicurezza e della legalità – ha rimarcato il presidente Binatti nel suo intervento – rappresenta un binomio imprescindibile, perché un obiettivo diventa reciprocamente garanzia del perseguimento dell’altro. E’ quindi fondamentale che le Istituzioni del territorio si impegnino e monitorino costantemente l’applicazione di questi due principi nello svolgimento dell’attività di tutti i settori occupazionali, favorendo per le proprie competenze anche iniziative di formazione dei lavoratori dalle quali conseguono la stessa sicurezza e l’applicazione di ogni principio di tutela e di diritto. Un lavoro sicuro e svolto a norma delle disposizioni di legge favorisce corretta e sicura crescita e sviluppo per il futuro>>.