Binatti al convegno Ugl: "Legalità e sicurezza, un binomio imprescindibile"

Nella mattinata di ieri, venerdì 11 ottobre, il presidente della Provincia ha partecipato al convegno organizzato dalla confederazione sindacale Unione generale del lavoro

12/10/2024
1.jpg - {1.jpg} - [32912]
In foto Federico Binatti

Nella mattinata di ieri, venerdì 11 ottobre, il presidente della Provincia Federico Binatti ha portato i saluti istituzionali nel corso del convegno che la confederazione sindacale Unione generale del lavoro ha organizzato a Novara sul tema “Legalità e Sicurezza nel lavoro che cambia”. 

<<Quello della sicurezza e della legalità – ha rimarcato il presidente Binatti nel suo intervento – rappresenta un binomio imprescindibile, perché un obiettivo diventa reciprocamente garanzia del perseguimento dell’altro. E’ quindi fondamentale che le Istituzioni del territorio si impegnino e monitorino costantemente l’applicazione di questi due principi nello svolgimento dell’attività di tutti i settori occupazionali, favorendo per le proprie competenze anche iniziative di formazione dei lavoratori dalle quali conseguono la stessa sicurezza e l’applicazione di ogni principio di tutela e di diritto. Un lavoro sicuro e svolto a norma delle disposizioni di legge favorisce corretta e sicura crescita e sviluppo per il futuro>>.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy