È in programma domenica 13 luglio 2025, a partire dalle ore 9, la nona Assemblea quadriennale elettiva di Cna Piemonte, presso la sede del campus Itc Ilo in viale Maestri del Lavoro 10, a Torino.
Aprirà i lavori alle ore 9.30 il segretario Cna Piemonte Delio Zanzottera. Seguiranno l’insediamento della Presidenza e la nomina delle Commissioni (Verifica poteri - elettorale - documento di indirizzi).
Dopo i saluti istituzionali del direttore dell’International Training Centre dell’Ilo Christophe Perrin, del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e del sindaco del Comune di Torino e della Città Metropolitana di Torino Stefano Lo Russo, seguirà la relazione del presidente Cna Piemonte Giovanni Genovesio.
A seguire, sarà presentato lo studio del professor Marini, docente di Sociologia dei processi economici dell’Università degli Studi di Padova, dal titolo ‘Un’epoca di transizioni: evoluzioni o discontinuità’, che introdurrà la tavola rotonda ‘Scegliere il futuro: dalla crisi permanente alle transizioni’.
Interverranno gli europarlamentari Gaetano Pedullà e Brando Benifei, le parlamentari Anna Rossomando e Augusta Montaruli, e gli assessori della Regione Piemonte Andrea Tronzano, Matteo Marnati ed Elena Chiorino.
Chiuderà i lavori il presidente nazionale Cna, Dario Costantini.