Terminate a Torino le riprese di «Sotto a chi tocca»

Ciak finiti per il nuovo film di Giorgio Pasotti, con Rocco Papaleo e l’attrice torinese Linda Messerklinger

Felicia Bello 16/11/2025
Da sinistra Papaleo, Messerklinger,Mezzogiorno, Pasotti, Giorgio, Fresi, Tosoni.jpg - {Da sinistra Papaleo, Messerklinger,Mezzogiorno, Pasotti, Giorgio, Fresi, Tosoni.jpg} - [134098]

Si sono concluse a Torino le riprese di «Sotto a chi tocca», il nuovo film diretto da Giorgio Pasotti, che torna dietro la macchina da presa dopo «Abbi Fede».

La pellicola è l’adattamento cinematografico della commedia teatrale «Il metodo Grönholm» di Jordi Galceran: al centro della storia sei candidati, chiusi in una stanza per un colloquio di gruppo in una prestigiosa multinazionale, costretti a confrontarsi con un metodo di selezione tanto insolito quanto spietato, dove la regola non detta sembra essere «mors tua, vita mea».

In una Torino contemporanea e impersonale, i protagonisti – Fernando, Carlo, Daniela, Enrico, Giulio e Franca – scoprono che i selezionatori sono scomparsi, lasciandoli soli con istruzioni inquietanti: chiunque decida di abbandonare la stanza sarà automaticamente eliminato, dando inizio a un percorso surreale che mette a nudo ambizioni, fragilità e strategie di sopravvivenza.

Accanto allo stesso Pasotti, il cast riunisce Rocco Papaleo, Giovanna Mezzogiorno, Stefano Fresi, Giacomo Giorgio, Claudia Tosoni e la torinese Linda Messerklinger.

«Sotto a chi tocca» è prodotto da Wonder Film e Wonder Project, in co-produzione con Cinefonie, Lime Film, Officine della Comunicazione e Stefano Francioni Produzioni, in collaborazione con Rai Cinema.

Il progetto è realizzato con il contributo del Pr Fesr Piemonte 2021-2027 - bando «Piemonte Film Tv Fund» e con il supporto della Film Commission Torino Piemonte - Fctp.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy