La Polizia di Stato arresta in flagranza un cittadino Italiano

Il fatto risale al pomeriggio del 15 gennaio

19/01/2026
rinvenimento-stupefacenti-per-sito.jpg - {rinvenimento-stupefacenti-per-sito.jpg} - [138117]
Nel pomeriggio del 15 gennaio, al termine di un servizio di osservazione e pedinamento, finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Novara, gli operatori della Polizia di Stato, nello specifico agenti della Squadra Mobile della Questura, hanno sottoposto a controllo un cittadino italiano di 49 anni residente a Novara che veniva colto in flagranza mentre cedeva una dose di sostanza stupefacente ad un altro soggetto nei pressi di una gelateria tra il centro cittadino e il quartiere san Martino.
In sede di controllo il predetto veniva trovato in possesso di n. 16 dosi di cocaina per un peso di circa 8 grammi. La perquisizione estesa all’abitazione di residenza, permetteva di rinvenire e sequestrare ulteriore sostanza stupefacente, nella fattispecie cocaina per circa un chilo e mezzo, materiale per il confezionamento e circa mille euro in contanti.
Condotto presso gli uffici della Questura, l’uomo, al termine degli accertamenti tecnici, qualitativi e quantitativi esperiti presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, è stato dichiarato in arresto in ordine al reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotto presso la Casa Circondariale di Novara, ove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria compente, in attesa della convalida degli atti di Polizia Giudiziaria eseguiti a suo carico.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy