Silverskiff, il Po si prepara alla grande sfida
Oltre mille atleti e undici chilometri di gara per la 35ª edizione della regata torinese, in programma il 7 e 8 novembre
Torino si prepara ad accogliere la 35ª Silverskiff Regatta, l’appuntamento internazionale di canottaggio noto come “The Italian Regatta”. Sabato 7 e domenica 8 novembre oltre mille atleti si sfideranno sul Po in un’edizione speciale. La gara si disputa in singolo su undici chilometri, con partenza e arrivo alla Reale Società Canottieri Cerea. Il pubblico potrà seguire la competizione dalle sponde del fiume e dai ponti cittadini.
Il programma si apre sabato alle 12 con la Kinderskiff, dedicata alle categorie giovanili. Domenica, dalle 9, si gareggia nella Silverskiff: tra i protagonisti più attesi il croato Martin Sinkovic, campione olimpico. La manifestazione è sostenuta dalla Regione Piemonte, patrocinata dalla Città di Torino e da Piemonte Sport, e si svolge con la Federazione Italiana Canottaggio e i circoli remieri torinesi.