Caselle, 65enne gravemente ferita in casa: si indaga per tentato omicidio

La donna è stata trovata con un grave trauma cranico nella propria abitazione. Il figlio è stato portato in caserma: l’ipotesi è che l’abbia colpita con una pistola sparachiodi al termine di un litigio

Angelo Gatti 24/01/2026
Foto carabinieri.jpg - {Foto carabinieri.jpg} - [138445]

Una donna di 65 anni è stata trovata gravemente ferita alla testa nella propria abitazione a Caselle, nel Torinese.

Le sue condizioni sono apparse subito critiche. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Venaria, che fin dalle prime ore non hanno escluso l’ipotesi di un’aggressione.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno avviato le manovre rianimatorie nell’abitazione e le hanno proseguite durante il trasporto in ospedale. La donna è stata inizialmente trasferita in codice rosso all’ospedale Maria Vittoria di Torino e successivamente ricoverata all’ospedale Giovanni Bosco, dove si trova in fin di vita a causa del grave trauma cranico.

I carabinieri hanno accompagnato in caserma il figlio della sessantacinquenne. Secondo una prima ricostruzione, al termine di un litigio, l’uomo l’avrebbe colpita utilizzando una pistola sparachiodi. Sarebbe stato lui stesso a contattare il 112 intorno alle 3 di notte.

L’autorità giudiziaria procede per tentato omicidio, mentre le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy