Biglia (FI): l'approvazione all'unanimità del femminicidio in Commissione Giustizia grande passo in avanti

Una risposta all’aumento esponenziale dei casi al quale stiamo assistendo

Elena Marchisio 10/07/2025
Biglia3 copia.jpg - {Biglia3 copia.jpg} - [76802]
«L’approvazione all’unanimità in Commissione Giustizia del reato di femminicidio costituisce un grande passo in avanti per il nostro sistema penale». Ad affermarlo in una nota la consigliera regionale astigiana di Forza Italia Debora Biglia.

«Come Forza Italia abbiamo sempre proposto e sostenuto le leggi che rafforzavano i diritti delle donne o aumentavano le garanzie nei loro confronti. Lo abbiamo fatto per le quote di genere, per gli incentivi alla maternità e anche per i femminicidi. Una pressione quest’ultima che ha aiutato l’adozione del Codice Rosso che poi abbiamo implementato e migliorato con le nostre proposte. Anche questa volta il nostro partito ha sostenuto in Commissione Giustizia l’introduzione del reato di femminicidio in risposta all’aumento esponenziale dei casi al quale stiamo assistendo. Sicuramente da solo non può risolvere un problema che va affrontato socialmente e in particolare partendo dalle scuole. È però corretto lanciare un segnale che confidiamo costituisca un deterrente per questa emergenza nazionale» conclude l’azzurra.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy