Aggressione a Mappano in un parcheggio, madre a terra davanti al figlio

27enne tende un agguato a una donna nel parcheggio e le strappa la borsa

Carlo Santori 14/01/2026
carabinieri (2).jpg - {carabinieri (2).jpg} - [3612]

Una rapina violenta consumata nel parcheggio di un supermercato si è conclusa con l’arresto dell’autore grazie al rapido intervento dei Carabinieri. È accaduto intorno alle 20.30 di lunedì, quando una donna è stata aggredita alle spalle mentre si trovava nell’area di sosta, accompagnata a pochi metri di distanza dal figlio quattordicenne.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo, un 27enne, si era nascosto tra alcuni cassonetti in attesa del momento propizio. Quando la vittima gli è passata accanto, l’ha assalita improvvisamente, facendola cadere a terra e strappandole la borsetta. La scena, ripresa dalle telecamere di videosorveglianza, è stata confermata dalle immagini che hanno immortalato l’intera azione.

Nonostante la violenza subita, la donna ha tentato di inseguire l’aggressore insieme al figlio, che ha dato l’allarme. In pochi minuti sul posto sono giunte due pattuglie dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Venaria e della Stazione di Leinì, che hanno individuato e bloccato il sospetto nelle vie limitrofe. Il giovane aveva ancora con sé la refurtiva, recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

La vittima, ferita nella caduta, è stata trasportata all’ospedale di Ciriè per le cure del caso. Il 27enne è stato arrestato con l’accusa di rapina e trasferito nel carcere di Ivrea, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy