Vasta operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Ivrea, nel Torinese, che all’alba di giovedì hanno eseguito controlli e perquisizioni in diversi Comuni del Canavese, impegnando oltre cento militari dell’Arma. Il bilancio è di sei persone arrestate – tra cui una donna – ritenute responsabili, a vario titolo, di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Due degli indagati sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre gli altri sono stati trasferiti nel carcere di Ivrea.
Nel corso delle venticinque perquisizioni eseguite, i militari hanno sequestrato quasi 8 chili di hashish, circa 320 grammi di marijuana, oltre a quantitativi di cocaina, crack e metanfetamina. Recuperati anche 125 mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, e una pistola a salve modificata.
L’indagine, coordinata dalla Procura di Ivrea, ha inoltre portato alla denuncia di diciannove persone. Gli accertamenti proseguono per ricostruire l’intera rete di spaccio e individuare eventuali ulteriori responsabilità.