È scomparso a 69 anni il dottor Sebastiano Cavalli

Dirigente chirurgo presso l’Asl Cn2

20/01/2026
Sebastiano-Cavalli.jpg - {Sebastiano-Cavalli.jpg} - [138213]
L’Asl Cn2 partecipa con commozione al lutto di famigliari, amici, colleghi e collaboratori per la prematura scomparsa del dottor Sebastiano Cavalli, dal 1994 dirigente chirurgo presso l’Azienda Sanitaria e dal 2018 Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Day e Week Surgery.
«Ho appreso con profondo dispiacere la notizia della scomparsa del dottor Cavalli, medico che ha segnato in modo indelebile la storia della nostra Azienda Sanitaria, con oltre trent’anni di servizio. Tutti ricordiamo il dottor Cavalli con stima, come un medico competente, scrupoloso e profondamente dedicato sia alla salute dei Pazienti, sia al lavoro dei propri Colleghi e Collaboratori. Alla sua famiglia e a tutta la comunità professionale esprimo, a nome mio personale e dell’Azienda, le più sincere condoglianze», lo ricorda Paola Malvasio, direttore generale dell’Asl Cn2.
«Oggi ci ha lasciato in punta di piedi il dottor Cavalli, persona conosciuta e stimata da tutti i colleghi ospedalieri e non. È stato responsabile del Day Surgery ospedaliero e, malgrado la malattia che lo attanagliava sempre di più negli ultimi tempi, è riuscito comunque a farsi promotore di molteplici iniziative tese a migliorare l’assistenza dei pazienti che afferiscono a tale struttura. Lascia un vuoto nel personale medico e infermieristico, non nell’organizzazione del suo servizio dove, da tempo, aveva provveduto a creare una organizzazione agile e funzionale. Mancherà a tutti la sua umanità ed il suo sorriso» ha invece dichiarato Marco Schiraldi, direttore del dipartimento di Area Chirurgica.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy