Forza Italia chiede chiarezza sul futuro di Askatasuna
Il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, e il vicecapogruppo e segretario provinciale degli Azzurri a Torino, Roberto Rosso, annunciano un’interrogazione al ministro dell’Interno Piantedosi per valutare la requisizione dell'immobile
«Forza Italia chiede che sia fatta chiarezza sul futuro di Askatasuna e dello stabile che per troppi anni è stato sottratto illegalmente alla comunità torinese per ospitare dei criminali. I membri di Askatasuna sono stati sistematicamente impegnati in veri e propri atti di guerriglia urbana, sabotando infrastrutture strategiche per il Paese e aggredendo le forze di Polizia». È quanto dichiarano in una nota il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, e il vice capogruppo e segretario provinciale degli Azzurri a Torino, Roberto Rosso, annunciando un’interrogazione in Senato al ministro dell’Interno Piantedosi, per chiedergli di valutare la requisizione dell’immobile.
«Il sindaco del Comune di Torino e alcuni esponenti della Giunta – affermano gli Azzurri – sembrano voler continuare a tutelare un Centro sociale che ha dimostrato di saper organizzare solo attività eversive. Non possiamo permetterlo».