La Polizia di Stato ha coordinato a Torino un controllo straordinario del territorio ad ‘Alto Impatto’ nella zona Aurora, tra corso Principe Oddone, via Maria Ausiliatrice e via Masserano.
L’attività, guidata dal commissariato di Ps «Dora Vanchiglia», ha visto la partecipazione di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, unità cinofile della Polizia di Stato, personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e dell’Asl.
Nel corso dei controlli sono state identificate complessivamente 17 persone e ispezionati 4 locali pubblici. L’attenzione si è concentrata su una gastronomia di corso Principe Oddone, segnalata nelle settimane precedenti per assembramenti di cittadini dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle vicine vie Maria Ausiliatrice e Masserano.
All’interno del locale sono state identificate 4 persone, mentre altre 9 si trovavano nelle immediate vicinanze. Tra queste, 3 erano avventori e una addetta alla cucina, una donna cittadina senegalese priva di permesso di soggiorno e non regolarmente assunta. La titolare del locale non ha fornito alcuna documentazione relativa all’impiego della lavoratrice.
Personale dell’Asl ha disposto l’immediata sospensione dell’attività di gastronomia e vendita di alimenti per carenze igienico-sanitarie. La Polizia Locale ha comminato ulteriori sanzioni per un totale di 558,66 euro.
I controlli nella zona Aurora proseguiranno con cadenza regolare, rafforzando la presenza delle Forze dell’ordine sul territorio.