Il lungo week-end dell’Immacolata si chiude con numeri da record per il Museo Nazionale del Cinema di Torino, che tra sabato 6 e lunedì 8 dicembre ha accolto 12mila visitatrici e visitatori. Una media di quattromila ingressi al giorno che conferma, ancora una volta, l’attrattiva della Mole Antonelliana come una delle mete culturali più amate della città e dell’intera regione.
L’afflusso costante di pubblico, distribuito in tre giornate di intensa partecipazione, rappresenta un segnale significativo per il museo, sempre più punto di riferimento per residenti, turisti e appassionati di cinema. Un risultato che testimonia non solo la forza iconica della Mole, ma anche la capacità dell’istituzione di rinnovare il proprio appeal attraverso percorsi espositivi curati e iniziative che dialogano con un pubblico ampio e diversificato.
«Un dato importante, che ribadisce il nostro museo come una delle mete più visitate della città e della regione» – commentano il presidente Enzo Ghigo e il direttore Carlo Chatrian, sottolineando come questa risposta confermi la vitalità dell’offerta culturale e l’interesse crescente verso la storia e il linguaggio del cinema