Sarà il Salone Marescalchi del Castello del Monferrato la cornice nella quale, martedì 16 dicembre alle 18:30, si terrà la cerimonia di conferimento del prestigioso riconoscimento del Torchio d’Oro 2025.
Per decretare i migliori vini tra quelli presentati dalle aziende partecipanti alla trentesima edizione del concorso, i voti dei membri delle commissioni sono stati singoli e segreti e la media matematica, che ha escluso il voto più alto e il più basso, ha determinato i vincitori.
L’Assessore all’Agricoltura Annalisa Rizzo sottolinea: “Ci avviciniamo al momento ufficiale in cui celebreremo l’eccellenza enologica dei nostri territori. Il Torchio d’Oro rappresenta un’occasione significativa per valorizzare il lavoro dei produttori, che con i loro vini stanno conquistando un apprezzamento sempre più ampio, esprimendo al meglio la felice interazione tra storia, tradizione e innovazione”.
Il Torchio d’Oro è un’iniziativa organizzata dal Comune di Casale Monferrato con l’indispensabile collaborazione dell’Istituto Luparia di San Martino di Rosignano Monferrato e approvata dal Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.