Domodossola, arrestati tre ventenni per detenzione di armi e droga ai fini di spaccio

I ragazzi erano in possesso di 1440 grammi di marijuana e 80 grammi di cocaina

18/10/2025
foto-comunicato-arresti-mobile.jpg - {foto-comunicato-arresti-mobile.jpg} - [131360]

Nel pomeriggio di ieri, nel corso di un servizio volto al contrasto dei reati connessi al traffico di armi, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Verbania, avuta notizia del possibile possesso di un’arma da fuoco di un giovane domese, noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona (lesioni, rissa, stalking, oltraggio, danneggiamento), hanno proceduto al controllo dell’autovettura sulla quale viaggiava, insieme ad altri due amici ventenni.

Sull’auto è stata rinvenuta nella disponibilità del giovane, non detentore di porto d’armi, una pistola irregolarmente detenuta.

L'attività di polizia giudiziaria posta in essere nell'immediato dagli agenti della Polizia di Stato, tra cui perquisizioni estese alle abitazioni, ai locali nelle loro disponibilità e alle loro autovetture , che hanno coinvolto anche un quarto soggetto di anni 40, hanno permesso di rinvenire 4 proiettili ed un cospicuo quantitativo di droga: 1440 gr di marijuana, 80 gr di cocaina e 440 gr di pasticche anabolizzanti, oltre a somme di denaro contante, nello specfico 1600 euro e 430 franchi svizzeri.

All’esito delle attività i tre giovani domesi - poco più che ventenni - sono stati arrestati per porto abusivo di arma da fuoco e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente; mentre un quarto ragazzo è stato denunciato a piede libero per il possesso ingiustificato di un coltello.

Per i tre arrestati, due tradotti presso la Casa Circondariale di Verbania ed il terzo sottoposto ai domiciliari, si è in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy