Si è riunita nei giorni scorsi a Novara l’Assemblea dei soci della Fnaarc Confcommercio Alto Piemonte, la Federazione di riferimento degli agenti e rappresentanti di commercio delle province di Novara e VCO, per rinnovare il Consiglio Direttivo giunto alla sua scadenza naturale.
Presidente è stata eletta Anna Bonavera della Bonavera srl di Borgomanero, agenzia specializzata nel settore idrotermosanitario, consiglieri sono Luca Caccia di Casalvolone, Fabrizio Castagna di Novara, Noemi Moneda di Cameri.
“Diventare presidente Fnaarc è per me motivo di gratificazione e soprattutto di responsabilità nel rappresentare una categoria che conosco e nella quale credo profondamente -dice la neo presidente Bonavera -. Ritengo che gli agenti di commercio abbiano un ruolo cruciale nell'economia reale, ma oggi più che mai è necessario ridefinirne la percezione pubblica e riconoscere l'evoluzione verso una figura imprenditoriale: professionisti strutturati, spesso organizzati in forma societaria, che generano valore e occupazione”.
Ai consiglieri sono state affidate precise deleghe sulle quali lavorare: Fabrizio Castagna delega alla Formazione, Luca Caccia delega a Giovani e Sviluppo professionale, Naomi Moneda delega a Networking e Sinergia, mentre la presidente Anna Bonavera ha la delega a Comunicazione e valorizzazione della categoria.
“Lavoreremo insieme per far diventare Fnaarc Alto Piemonte un vero punto di riferimento per la categoria e per allargare la base associativa -conclude la presidente -. Tra i primi passi ci sarà il coinvolgimento dei colleghi delle due province già associati e campagne informative sulle attività che andremo a sviluppare. Ringrazio il presidente di Confcommercio Alto Piemonte Maurizio Grifoni, e il presidente di Ascom Novara Giacomo Ferraris per la fiducia e il sostegno. Ci aspetta un percorso intenso, ma necessario e sono pronta a percorrerlo con rispetto, visione, impegno”.