Sindacati denunciano l'aggressione di due vigili del fuoco nell'Alessandrino

Il presunto responsabile sarebbe stato un parente dell'uomo

Carlo Santori 16/05/2025
Arresto_Carabinieri.jpeg - {Arresto_Carabinieri.jpeg} - [2458]

I sindacati di categoria dei Vigili del fuoco segnalano un'aggressione agli operatori del distaccamento di Novi Ligure ad Alessandria.

"Sul posto era già presente un'ambulanza per le cure a un anziano che si trovava in buone condizioni - è la ricostruzione dei sindacati - Semplicemente non sentiva i familiari che cercavano di contattarlo. Per questo è stato necessario il nostro intervento in supporto al 118. Proprio il personale sanitario ha prestato i primi soccorsi ai 2 colleghi aggrediti".

Il presunto responsabile sarebbe stato un parente dell'uomo. Per Co.Na.Po., Fns Cisl, Uil Pa, Fp Cgil, Usb, Federistat VV.F. Cisal "è inaccettabile che operatori del soccorso possano subire atti di violenza durante lo svolgimento del loro dovere, del loro lavoro".

L'aggressione è stata segnalata dal Comando Provinciale dei Vigili del fuoco alle autorità competenti e sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy