Avvicendamento nelle stazioni di Mondovì e Vicoforte
Passaggio di consegne alla Stazione dei Carabinieri di Mondovì, dove il maresciallo maggiore Fabrizio Campora ha assunto da qualche giorno il comando, subentrando al luogotenente Paolo Cotza
Passaggio di consegne alla Stazione dei Carabinieri di Mondovì, dove il maresciallo maggiore Fabrizio Campora ha assunto da qualche giorno il comando, subentrando al luogotenente C.S. Paolo Cotza che, dopo 7 anni di appassionato e incessante servizio in favore della comunità monregalese, è andato in congedo.
Il maresciallo maggiore Fabrizio Campora, nato a Cuneo nel 1978, coniugato, tre figli, ha prestato servizio quale addetto alle Stazioni Carabinieri di Ventimiglia (IM) e Bresso (MI), prima di rientrare nella Provincia Granda, dove ha comandato per 8 anni la Stazione di Mombasiglio e, per analogo periodo, è stato destinato al Nucleo Operativo della Compagnia di Mondovì, dove ha ulteriormente affinato le sue competenze nel campo della polizia giudiziaria. A lui i migliori auguri di un buon lavoro per questa nuova esperienza professionale che lo attende e al luogotenente C.S. Paolo Cotza il sentito ringraziamento per l’attenta e costante presenza e gli auguri per la meritata quiescenza.
Nuova guida anche per la Stazione Carabinieri di Vicoforte, il cui comando è stato affidato al luogotenente Massimo Rasa.
Classe 1970, sposato, due figli, Rasa ha prestato servizio sia presso l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mondovì sia alla locale Stazione, partecipando anche a numerose missioni di pace all’estero. L’esperienza maturata nel Monregalese e la radicata conoscenza delle dinamiche sociali e criminali ne hanno determinato la scelta quale figura di sicura affidabilità per l’assunzione del comando della Stazione di Santuario Vicoforte, subentrando al maresciallo maggiore Alan Cernettich, destinato ad altro incarico di comando in provincia di Cuneo.