Albenga, premiati due agenti della polizia locale per un eroico salvataggio

Sono il commissario Pietro Sansalone e l'agente Martina De Bernardis

06/05/2025
Sansalone De Bernardis premio polizia locale genova (3).jpg - {Sansalone De Bernardis premio polizia locale genova (3).jpg} - [94374]
In occasione della Giornata regionale della Polizia Locale, si è tenuta una cerimonia di grande rilevanza alla presenza delle massime autorità civili e militari. L’evento ha visto il conferimento di 16 onorificenze ad agenti che, nel corso del 202 , si sono distinti per atti di coraggio, prontezza, spirito di servizio e capacità investigativa. Tra i premiati, anche il Commissario Pietro Sansalone e l’Agente Martina De Bernardis della Polizia Locale di Albenga. Il riconoscimento è stato conferito loro per il gesto eroico compiuto il 24 luglio 2024, quando, durante una pattuglia sul tratto litorale, notarono una persona in mare in grave difficoltà, colta da un improvviso malore. Senza esitare, i due operatori si sono tuffati in acqua per collaborare con i giovanissimi assistenti bagnanti, offrendo supporto nel salvataggio. Una volta a riva, hanno messo in pratica le manovre di emergenza, apprese grazie a un corso specifico, che hanno salvato la vita all’uomo. Afferma l’Assessore alla Polizia Locale Mauro Vannucci: "Oggi abbiamo celebrato il valore di tutti gli uomini e le donne della Polizia Locale, che ogni giorno sono impegnati sul territorio, a stretto contatto con i cittadini. Il loro ruolo è diventato sempre più complesso e delicato e ricomprende un importante lavoro svolto in sinergia con le forze dell’ordine del territorio per garantire la sicurezza urbana. Negli anni, come amministrazione, abbiamo investito molto nella formazione dei nostri agenti e nel potenziamento dei mezzi, perché crediamo che sia fondamentale continuare su questa strada. Desidero rinnovare i miei complimenti al Commissario Sansalone e all’Agente De Bernardis per il loro coraggio e la prontezza dimostrata nel prestare soccorso. Non hanno esitato un attimo e grazie al loro intervento hanno salvato una vita". Questo riconoscimento sottolinea ancora una volta l’importanza del servizio svolto dalla Polizia Locale, che ogni giorno si adopera per la sicurezza e la tutela della comunità, dimostrando dedizione, professionalità e spirito di servizio.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy