Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno nei pressi dell’uscita della galleria ferroviaria di Diano Marina, in direzione Imperia. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un investimento da parte di un treno passeggeri in transito.
L’allarme è scattato immediatamente, con l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Imperia. I soccorritori sono entrati in azione alla stazione del capoluogo ligure per evacuare, appunto, il convoglio diretto a Ventimiglia era partito da Gallarate, fermo all’uscita del tunnel in seguito all’incidente.
A bordo del treno viaggiavano circa 200 passeggeri, che sono stati fatti scendere in sicurezza e accompagnati lontano dai binari. L’episodio sta provocando gravi disagi alla circolazione ferroviaria in un giorno festivo già critico per l’alto afflusso di turisti diretti verso le località della Riviera di Ponente.
Diversi treni sono stati cancellati o hanno subito significative limitazioni di percorso, con ritardi diffusi su tutta la tratta Savona–Ventimiglia.