Uomo travolto e ucciso da un treno poco dopo Diano Marina

Evacuato un treno con 200 persone a bordo

01/05/2025
Novità per i treni Sfm1 - foto treno Pop.jpeg - {Novità per i treni Sfm1 - foto treno Pop.jpeg} - [16640]

Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno nei pressi dell’uscita della galleria ferroviaria di Diano Marina, in direzione Imperia. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un investimento da parte di un treno passeggeri in transito.

L’allarme è scattato immediatamente, con l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Imperia. I soccorritori sono entrati in azione alla stazione del capoluogo ligure per evacuare, appunto, il convoglio diretto a Ventimiglia era partito da Gallarate, fermo all’uscita del tunnel in seguito all’incidente.

A bordo del treno viaggiavano circa 200 passeggeri, che sono stati fatti scendere in sicurezza e accompagnati lontano dai binari. L’episodio sta provocando gravi disagi alla circolazione ferroviaria in un giorno festivo già critico per l’alto afflusso di turisti diretti verso le località della Riviera di Ponente.

Diversi treni sono stati cancellati o hanno subito significative limitazioni di percorso, con ritardi diffusi su tutta la tratta Savona–Ventimiglia.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy