Temporali di forte intensità sono in corso su quasi tutto il Piemonte. Tra le aree più colpite c'è il Torinese.
In particolare, sul capoluogo piemontese si è verificato un forte nubifragio con raffiche di vento e grandine. Numerosi i danni. Sono oltre 100 gli interventi di soccorso tecnico che i vigili del fuoco del comando di Torino stanno svolgendo in queste ore. Si segnalano alberi e rami caduti. In via Negarville le forti folate di vento hanno scoperchiato il tetto della scuola Salvemini. Gtt (Gruppo torinese trasporti) ha informato che le linee 4N-5-39-41-45-67-81 risultano temporaneamente impedite in diversi punti della città causa maltempo. Inoltre la linea 13 è "limitata in piazza Bernini".
A Fenestrelle, sulla strada che porta al Colle di Sestriere, è caduta una frana: sono intervenuti, per regolare il traffico, i cantonieri della Città Metropolitana dei circoli di Perosa Argentina e Pinerolo, ma il loro lavoro è reso difficoltoso dalle piogge persistenti. Fortissime grandinate si sono verificate su Pracatinat e Crò.
I violenti temporali hanno interessato anche i territori di Vinovo, Villastellone, Carmagnola, Orbassano e Moncalieri con un vero e proprio 'downburst'. Grandine abbondante in Val Chisone e nelle valli Chisone, Pellice e Sangone.
Ieri sera era stato il Canavese a subire notevoli danni a causa di fronti temporaleschi di forte portata. Tra le città più danneggiate, sicuramente San Benigno.