Una nuova ondata di maltempo si abbatte sul torinese

Forti raffiche di vento e grandine colpiscono Torino. Una frana ha ostruito la strada che da Fenestrelle porta al Colle di Sestriere

Marco Cortese 14/08/2024
RifugioMelanoCasaCanadaGrandine.jpg - {RifugioMelanoCasaCanadaGrandine.jpg} - [14615]
Rifugio Melano Casa Canada imbiancato dalla grandine

Temporali di forte intensità sono in corso su quasi tutto il Piemonte. Tra le aree più colpite c'è il Torinese.

In particolare, sul capoluogo piemontese si è verificato un forte nubifragio con raffiche di vento e grandine. Numerosi i danni. Sono oltre 100 gli interventi di soccorso tecnico che i vigili del fuoco del comando di Torino stanno svolgendo in queste ore. Si segnalano alberi e rami caduti. In via Negarville le forti folate di vento hanno scoperchiato il tetto della scuola Salvemini. Gtt (Gruppo torinese trasporti) ha informato che le linee 4N-5-39-41-45-67-81 risultano temporaneamente impedite in diversi punti della città causa maltempo. Inoltre la linea 13 è "limitata in piazza Bernini".

A Fenestrelle, sulla strada che porta al Colle di Sestriere, è caduta una frana: sono intervenuti, per regolare il traffico, i cantonieri della Città Metropolitana dei circoli di Perosa Argentina e Pinerolo, ma il loro lavoro è reso difficoltoso dalle piogge persistenti. Fortissime grandinate si sono verificate su Pracatinat e Crò.

I violenti temporali hanno interessato anche i territori di Vinovo, Villastellone, Carmagnola, Orbassano e Moncalieri con un vero e proprio 'downburst'. Grandine abbondante in Val Chisone e nelle valli Chisone, Pellice e Sangone.

Ieri sera era stato il Canavese a subire notevoli danni a causa di fronti temporaleschi di forte portata. Tra le città più danneggiate, sicuramente San Benigno.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy