Riparte la stazione 2025 del Teatro Astra con lo spettacolo gli Anni

L'opera con Marco D'Agostin è una grande piece coreografica

Elena Marchisio 02/02/2025
TeatroAstra.jpg - {TeatroAstra.jpg} - [67930]

La stagione del Balletto Teatro Torino parte il 5 febbraio dal Teatro Astra di Torino con Marco D'Agostin e la sua compagnia Van e lo spettacolo 'Gli anni' con Marta Ciappina.

"Qualcuno ha scritto che c'è una distanza incolmabile tra quel che è successo un tempo e il modo in cui ci appare ora, ammantato di una strana irrealtà. La coreografia dello spettacolo è costruita per tentare di ricucire questo strappo - si legge in una nota della pièce coreografica - L'incandescente storia di un singolo, Marta Ciappina, interprete unica per itinerario artistico e peculiarità tecniche nel panorama della danza italiana - invita gli spettatori a giocare con la propria memoria".

"Il corpo di Marta e gli occhi di chi la guarda intraprendono un viaggio che fa la spola tra il presente - il momento della performance, irripetibile incontro romantico - e il passato di ognuno, in una trama di andate e ritorni che confonde le storie, le canzoni e i ricordi. Su palco e platea si stende lenta l'ombra di un romanzo. L'invito è a scriverlo assieme - continua la nota - un'opera a cento mani che ci esorti ad attraversare le rovine guardando in alto".

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy