L’assessorato alla Sanità piemontese finanzia la rete oncologica con 1,5 milioni

La Giunta Cirio, su proposta dell’assessore Federico Riboldi, incrementa le risorse per la rete di Piemonte e Valle d’Aosta

Anna Bosco 03/09/2024
Finanziamento dalla Regione Piemonte per la rete oncologica.jpg - {Finanziamento dalla Regione Piemonte per la rete oncologica.jpg} - [19914]

Su proposta dell’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi, la Giunta della Regione Piemonte ha approvato il programma annuale della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta e ha deliberato un finanziamento per oltre 1,5 milioni di euro.

Si tratta di una somma che si inserisce nell’ambito dello stanziamento assegnato ad Azienda Zero, che complessivamente, per il 2024, ammonta a 2,7 milioni di euro.

Nel dettaglio, la somma stanziata copre spese per il personale, formazione, progetti di rete con trasferimento fondi agli enti coinvolti, interventi di miglioramento per i percorsi di cura oncologici.

«La Rete Oncologica – dichiara l’assessore piemontese alla Sanità Federico Riboldi – è da sempre uno dei punti di forza della sanità territoriale ed è intenzione dell’Amministrazione regionale continuare a lavorare per il suo consolidamento e potenziamento».

«È fondamentale – spiega – il suo ruolo per le attività di prevenzione, svolte attraverso gli screening per la popolazione, e per la cura dei pazienti: un lavoro di tanti professionisti che merita di essere sostenuto e valorizzato in modo concreto».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy