L’assessorato alla Sanità piemontese finanzia la rete oncologica con 1,5 milioni
La Giunta Cirio, su proposta dell’assessore Federico Riboldi, incrementa le risorse per la rete di Piemonte e Valle d’Aosta
Su proposta dell’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi, la Giunta della Regione Piemonte ha approvato il programma annuale della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta e ha deliberato un finanziamento per oltre 1,5 milioni di euro.
Si tratta di una somma che si inserisce nell’ambito dello stanziamento assegnato ad Azienda Zero, che complessivamente, per il 2024, ammonta a 2,7 milioni di euro.
Nel dettaglio, la somma stanziata copre spese per il personale, formazione, progetti di rete con trasferimento fondi agli enti coinvolti, interventi di miglioramento per i percorsi di cura oncologici.
«La Rete Oncologica – dichiara l’assessore piemontese alla Sanità Federico Riboldi – è da sempre uno dei punti di forza della sanità territoriale ed è intenzione dell’Amministrazione regionale continuare a lavorare per il suo consolidamento e potenziamento».
«È fondamentale – spiega – il suo ruolo per le attività di prevenzione, svolte attraverso gli screening per la popolazione, e per la cura dei pazienti: un lavoro di tanti professionisti che merita di essere sostenuto e valorizzato in modo concreto».