I Lions donano quasi 5.000 euro al Centro diagnosi Hpl di Torino
Il centro Hpl mette a disposizione interventi psicologici, pedagogici, logopedici e psicomotori per dare supporto alle famiglie
I Lions International del Distretto 108ia1, all'Educatorio della Provvidenza di Torino, consegneranno il 31 dicembre al Centro diagnosi Hpl di Torino 4.860 euro, raccolti grazie alla generosità dei soci dell'organizzazione internazionale e dei loro amici che, con la partecipazione allo spettacolo 'Puccini Dance Circus Opera', portato in scena lo scorso dicembre al Teatro Colosseo di Torino dal Cirko Vertigo diretto da Paolo Stratta, hanno contribuito al progetto stesso.
Il centro Hpl mette a disposizione interventi psicologici, pedagogici, logopedici e psicomotori per dare supporto a famiglie di bambini e bambine, ragazzi e ragazze che presentano difficoltà legate alle funzioni esecutive e cognitive. "Un progetto unico per il nostro territorio, che ci consente di dare un futuro a ragazzi che altrimenti avrebbero difficoltà a inserirsi in una società sempre più selettiva" dichiara Giovanna Sereni, primo vicegovernatore del distretto Lions 108ia1. Il centro Hpl Torino è promosso dall0rganizzazione di volontariato Consulta per le persone in difficoltà.