'Anche Trump ha moglie giovane', condannato per violenza a Torino

Aveva importunato una compagna di scuola della figlia

Carlo Santori 29/01/2025
TrumpMelanie.jpg - {TrumpMelanie.jpg} - [66807]

"Anche Trump e Richard Gere hanno avuto mogli e fidanzate più giovani di loro". Si era difeso così, in un primo tempo, un piemontese di 57 anni processato a Torino con l'accusa di avere importunato pesantemente una diciottenne compagna di scuola della figlia. Poi ha cambiato avvocato e oggi, in aula, ha detto di avere capito la gravità del suo gesto.

La condanna del tribunale è arrivata lo stesso: un anno e nove mesi di reclusione con la condizionale subordinata alla frequentazione di un corso di recupero due volte alla settimana.I giudici lo hanno dichiarato colpevole di violenza sessuale, sia pure nell'ipotesi della minore gravità del fatto. L'episodio risale al 2023. L'uomo, ambulante di frutta e verdura, secondo quanto ricostruito, si era invaghito della ragazza; un giorno la chiamò per chiederle un aiuto sul lavoro e, in auto, la molestò, per poi desistere alla sua reazione.

Alla giovane, che si è costituita parte civile, è stata accordata una provvisionale di 10 mila euro. Potra' chiedere una somma ulteriore a titolo di risarcimento per un giudizio separato.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy