Ampliamento stabilimento Celmac a Poirino porterà nuovi posti di lavoro

Il progetto porterà un investimento da 4milioni di euro per un nuovo magazzino

Anna Bosco 13/03/2025
CelmacPoirino.jpg - {CelmacPoirino.jpg} - [79269]

Il previsto ampliamento dello stabilimento Celmac di Poirino, azienda del gruppo Cellino che produce componentistica in lamiera per veicoli commerciali, è stato al centro di un incontro con il ceo Fabrizio Cellino, il plant manager Vincenzo Cipolla, il presidente del Gruppo Imprese Chieresi Dario Kafaie, e il sindaco di Poirino Nicholas Padalino.

Il progetto, già discusso in Conferenza dei Servizi, prevede l'investimento di 4 milioni di euro per la creazione di un nuovo magazzino da 1.500 metri quadrati, oltre ad aree di servizio per ulteriori 700 metri quadrati. Saranno realizzate strutture all'avanguardia in acciaio predisposte per la copertura con pannelli fotovoltaici. Oggi la fabbrica impiega circa 160 persone e ha fatto registrare un incremento della forza lavoro del 50% nell'ultimo quinquennio, con il passaggio da due a tre turni di lavoro.

"Questa operazione - spiega Cellino - ci permetterà di liberare spazio all'interno dell'attuale stabilimento, dove verrà installato un nuovo impianto produttivo. Il nostro obiettivo è infatti quello di far crescere ulteriormente la Celmac a Poirino, anche per portare sviluppo e creare nuova occupazione sul territorio".

"Siamo orgogliosi - aggiunge Kafaie - di annoverare questa brillante azienda tra le associate al Gruppo Imprese Chieresi e di aver potuto supportare il progetto di potenziamento dello stabilimento di Poirino, che avviene in un momento non facile per il nostro territorio, andando a infondere fiducia e speranza per un rilancio dell'industria nel Chierese".

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy